Cultura

Sette bresciani per Area Sanremo

Dal 17 al 19 ottobre le selezioni preliminari, poi dal 10 al 16 novembre la prima fase. L'1 e 2 dicembre le selezioni finali
AA
Ci sono anche sette bresciani tra i quasi 400 solisti o gruppi iscritti al concorso «Area Sanremo», che ne porterà otto davanti alla Commissione Rai che sceglierà i concorrenti del Festival.
 
Si tratta di Federico Berto, Chiara Marzaroli, Gloria Zaccaria, Rocco Brizzi, Stefano Gelmini, Giorgio Laini (in arte Danke) e Jimmy Damasi. Da venerdì 17 a sabato 19 ottobre si terranno le lezioni preliminari, poi dal 10 al 16 novembre la prima fase eliminatoria davanti a Roby Facchinetti, Syria e Dargen D’Amico, e l’1 e il 2 dicembre le selezioni finali, quando ai tre membri della commissione si aggiungerà Mogol.
 
Rispetto allo scorso anno, i concorrenti di «Area Sanremo» sono cresciuti del 20%: «È un punto d’arrivo importante - ha dichiarato il direttore artistico del concorso, il bresciano d’adozione Bruno Santori -. Durante questi anni ci siamo impegnati affinché Area Sanremo fosse uno spazio per tutti, ma altamente professionale e gestito con trasparenza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia