Cultura

Sanremo: Renga si gioca un posto in classifica

Il cantautore bresciano si esibisce stasera con il pezzo «Vivendo adesso».
Renga super-favorito con "Vivendo adesso"
AA
Si comincia a fare sul serio. Perchè stasera, sul palco dell’Ariston, Francesco Renga si gioca il piazzamento nella classifica provvisoria, che conterà per il 25% sulla graduatoria finale. Il cantante bresciano potrebbe ipotecare stasera un pezzetto del titolo di vincitore, che sarà assegnato sabato sera.
 
Questa sera Francesco sarà l’ottavo cantante a salire sul palco. Accompagnato dall’orchestra si esibirà in «Vivendo adesso», il pezzo a firma di Elisa che, mercoledì sera, è stato preferito dai giudici. Scarato «A un isolato da te», scritto da Roberto Casalino. 
Tutto sommato può andare bene così, visto che il bresciano ha confessato di avere un debole per il pezzo scritto dalla Toffoli.
Renga, camicia bianca leggermente aperta e giacca, si è esibito per primo sul palco dell'Ariston con l'orchesta diretta dal maestro Peppe Vessicchio: qualche piccolo problema di audio e un po' di tensione durante «A un isolato da te»,; quindi la richiesta di un po' d'acqua, uno scambio di battute con Luciana Littizzetto, e tutta la voce potente di Francesco è uscita in «Vivendo adesso» (clicca e ascolta l'esibizione sanremese).
 
Stasera l’esibizione decisiva ai fini della prima classifica. Poi domani seratata tutto sommato di relax: per «Sanremo Club» Francesco duetterà sulle note di «Un giorno credi» di Edoardo Bennato con Checco dei Modà. Sabato sera, quindi, la finalissima. I lettori del GdB, intanto, hanno già deciso: il loro vincitore è Francesco.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato