Cultura

Sanremo 2022, Yuman primo ospite di «Magazine»

L'artista romano intervistato da Maddalena Damini parla del brano in gara al Festival:«È un bra
Yuman intervistato per «Magazine»
AA

«Il look della prima sera? Sarà soul». Con questa frase si capisce già tanto della personalità di Yuman, pseudonimo di Yuri Santos Tavares Carloia. Il primo ospite di «Magazine» - Speciale Sanremo, intervistato da Maddalena Damini parla dell'emozione della prima sera al Festival. «Previsioni per il Festival? Le migliori possibili. Per la primavera e l'estate spero si possa suonare tanto, perché la musica in questi due anni è stata buttata completamente a terra».

Avendo vissuto anche all'estero negli ultimi anni, il cantante romano ha iniziato da poco a cantare nuovamente in italiano. E quale occasione migliore del Festival per rimettersi in gioco con questa scelta linguistica che Yuman dice di aver ormai «interiorizzato». 

«Magazine» andrà in onda tra le 11.00 e 11.30 in diretta simultanea Radio Bresciasette e Tele Tutto (dalle 17:30 alle 18:00 solo in diretta tv), troverete interviste agli artisti e ai personaggi del settore musicale presenti a Sanremo, oltre a giornalisti e critici, esperti di moda e costume.

Non mancheranno i collegamenti con Daniele Ardenghi, inviato del Giornale di Brescia a Sanremo, e con Fulvio Marini che, dagli studi di Bresciasette segnalerà i brani più trasmessi dalle radio e più scaricati dalle piattaforme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia