Cultura

Radio Bresciasette, da lunedì ripartono tutti i programmi

Si riprende con un palinsesto all'insegna delle riconferme delle trasmissioni, basata sui buoni dati d'ascolto
Tutta la squadra di Radio Bresciasette che ha ottenuto la riconferma - Foto © www.giornaledibrescia.it
Tutta la squadra di Radio Bresciasette che ha ottenuto la riconferma - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ripartono da lunedì prossimo, 6 settembre, tutti i programmi di Radio Bresciasette. Un palinsesto all’insegna della riconferma delle trasmissioni e delle voci. Riconferma basata sui buoni dati d’ascolto, che nella passata stagione si sono attestati su 31.000 ascoltatori nel giorno medio, con un incremento del 15 per cento (dati ufficiali Ter).

Saranno tredici le ore di diretta quotidiana, a partire dalle 7 e dalla tradizionale sveglia data dall’inossidabile Ettore Ravelli e dal suo inconfondibile «Buongiorno Brescia!».

Alle 10 torna in pista il «Magazine» condotto in prima persona dal direttore artistico dell’emittente, Maddalena Damini, con la regia di Ruggero Tavelli. Un format fatto di musica, informazione ed incontri con personaggi del mondo della cultura, della musica, dello sport, dell’economia bresciana, che dalle 11 alle 11.30 saranno in diretta simultanea anche su Teletutto (canale 12), a conferma della costante sinergia fra la radio e la tv dei bresciani.

Non mancheranno i due spazi divertenti: il primo alle 13.30 con Carlo Zaniboni e Fabrizio Gorni e il loro «Siamo Quiz», una girandola di telefonate agli ascoltatori per scoprire dialetto e cultura bresciana; il secondo alle 17, «Non sparate all’armadillo», con il comico e ormai rodato speaker Giorgio Zanetti e il deejay Fulvio Marini, che sanno sempre rinnovarsi proponendo spassose rubriche e personaggi in grado di accompagnare gli ascoltatori nel «drive time», il momento ritorno a casa dopo il lavoro.

Altre due le voci a cui viene affidato il pomeriggio: alle 14 Davide Briosi torna alla conduzione del «Brio Radio Show», un’ora dedicata al pubblico più giovane con musica e approfondimenti sulle nuove tendenze; alle 15 Andrea Lombardi e «Free Pass», un format generalista con interviste e il costante contatto diretto con il pubblico.

La sera, dalle 19, a chiudere le trasmissioni in diretta sarà «Forever Young», condotto da Tony Biemmi: un viaggio nei successi del presente e del passato, con notizie legate ai più grandi personaggi della musica. Riconfermata alla conduzione delle due mattinate del weekend Donatella Valgonio, con i suoi focus su eventi e manifestazioni in «Dove e quando».

Bresciasette accontenterà anche gli appassionati di sport con la trasmissione condotta da Fabrizio Valli, e il supporto di Marini, «Football Grand Hotel».

In qualità di radio ufficiale del Brescia Calcio e della Germani Pallacanestro, poi, Bresciasette trasmetterà in diretta la radiocronaca di tutte le partite di campionato di entrambe le squadre. Da sempre attenta al contatto diretto con il pubblico, la «radio dei bresciani» continuerà ad incontrare gli ascoltatori nei tanti eventi che trasmetterà in diretta.

ue gli appuntamenti già in agenda per settembre: domenica 12, al mattino, da piazzale Arnaldo per la Zebra Run; domenica 26, sempre al mattino, da Iseo per la partenza della Gimondi Bike-Banca Mediolanum.

Ampi, come sempre, gli spazi dedicati all’informazione, sia nazionale sia locale, con 26 edizioni del Giornale Orario (13 nazionali ed altrettanti locali). Quelle delle 9, delle 10, delle 16 e delle 17 saranno anche in diretta simultanea su Teletutto, condotte da Ettore Ravelli e Federica Signorelli. Non resta quindi che aspettare, lunedì, il... suono della campanella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia