Cultura

Pinacoteca Tosio Martinengo, in un video il live set musicale

Un video emozionale ripercorre il live set elettronico di «Elusive Balance» proposto nella pinacoteca per il primo compleanno
Il video del live set di Elusive Balance per Ptm365
AA

L'evento nell'evento. Parliamo del live set di «Elusive Balance», la full immersion sensoriale garantita nel corso di «PTM365», il primo compleanno della Pinacoteca Tosio Martinengo che ha visto celebrati appunto i 365 giorni dalla riapertura dell'importante struttura museale dopo la conclusione dell'intervento di riqualificazione.

Nel corso dell'iniziativa, tra le sale che ospitano tele del Moretto e del Romanino - per citare solo due dei maggiori artisti di cui sono proposte tele e sculture nel rinnovato scrigno dell'arte - è stato proposto anche uno speciale live set elettronico, frutto della collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e la direzione artistica di MusicalZOO.

Si tratta appunto di «Elusive Balance», che il duo Ozmotic - al secolo Riccardo Giovinetto e Simone Bosco - ha proposto attraverso una performance che ha fuso influenze metropolitane e dimensione naturale, conducendo i partecipanti - tutti muniti di speciali cuffie - attraverso mondi sonori che hanno offerto loro un'esperienza sensoriale del tutto speciale. Luci e maxischermo hanno accompagnato le note elettroniche diffuse on air.

Ora un video (realizzato da Nicola Zambelli) ripercorre quanto proposto di Elusive Balance (album di musica elettronica sperimentale pubblicato dal duo nel luglio 2018): è stato lanciato nelle scorse ore via social dalla stessa Fondazione Brescia Musei.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia