Cultura

«Pazzi per la geografia. Città e paesaggi naturali», il libro in edicola con il Giornale di Brescia

Da venerdì 21 aprile è in edicola con il quotidiano il volume per i più piccoli, per imparare la geografia attraverso giochi e attività
«Pazzi per la geografia. Città e paesaggi naturali» è in edicola con il Giornale di Brescia
«Pazzi per la geografia. Città e paesaggi naturali» è in edicola con il Giornale di Brescia
AA

Per accompagnare i più piccoli alla scoperta del mondo e della realtà che ci circonda, da venerdì 21 aprile «Pazzi per la geografia. Città e paesaggi naturali» è in edicola con il Giornale di Brescia al prezzo di 12,90 euro, più quello del quotidiano. (Pp. 144, Editore Il Sole 24 Ore). Un volume per scoprire tante curiosità sulle città, informazioni e segreti per conoscere gli ambienti naturali presenti sulla Terra, attraverso la geografia.

Pagina dopo pagina i più piccoli scopriranno quanti tipi di città esistono, come si sono modificate nel tempo, come sono strutturate e come è possibile renderle più sostenibili. Conosceranno monumenti famosi, alcune abitazioni davvero particolari sparse per il mondo e potranno creare la loro città del futuro. Potranno scoprire le caratteristiche di montagne, pianure, colline, laghi e fiumi; il modo in cui l’uomo li ha talvolta modellati, come comportarsi per proteggerli e soprattutto quanto questi siano di fondamentale importanza nella vita quotidiana. Apprenderanno tutto questo attraverso giochi e attività, in ordine di difficoltà crescente, con coloratissime figure, materiali da ritagliare e istruzioni, semplici ma dettagliate, per imparare divertendosi.

Autrice

Paola Misesti nasce a Como nel 1970, è pedagogista e insegnante d’italiano per stranieri. Dal 2011 vive a Zurigo con la famiglia. È autrice e coautrice di testi pedagogici e legati alla creatività e la progettazione. Per anni è stata formatrice di educatori, insegnanti e genitori e ha realizzato, all’interno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, laboratori e progetti didattici. Da dieci anni condivide le sue esperienze e i suoi materiali anche online sul sito homemademamma.com.

Illustratrice

Agnese Baruzzi si è laureata in Progettazione Grafica presso l’Isia (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino. Dal 2001 lavora come illustratrice e autrice: ha realizzato numerosi titoli per ragazzi in Italia e all’estero. Svolge laboratori per bambini e adulti collaborando con scuole e biblioteche. Negli ultimi anni ha illustrato diversi titoli per White Star Kids.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia