Cultura

Omar Pedrini torna sul palco con la band per salutare 35 anni di rock

«Omar Pedrini 35, dai Timoria a oggi: goodbye rock’n’roll» è il nome scelto per l'ultimo tour rock: «Tempo di dedicarmi al nuovo me»
Omar Pedrini, lo Zio Rock bresciano, festeggia con un tour i suoi 35 anni di carriera
Omar Pedrini, lo Zio Rock bresciano, festeggia con un tour i suoi 35 anni di carriera
AA

Lo Zio Rock di Brescia torna sul palco insieme alla Omar Pedrini Band per festeggiare i 35 anni di carriera. «Omar Pedrini 35, dai Timoria a oggi: goodbye rock’n’roll» è il titolo scelto per l’ultimo tour rock prima di un nuovo disco che segnerà un cambiamento di rotta nella carriera e nello stile del cantautore bresciano.

Il tour comincerà a Firenze (Viper Club) il 27 ottobre, per proseguire poi in tutta Italia. Sarà quindi l’ultima occasione per ascoltare i brani cult dai Timoria a oggi. Non mancheranno infatti le canzoni tratte da «Viaggio Senza Vento» e «2020 Speedball», fino ai dischi che lo hanno riportato in auge con l’aiuto della ignition di Noel Gallagher nella sua fase inglese con «Che Ci Vado A Fare A Londra» e «Sospeso».

«Mi sono sempre dato in pasto al mio amato pubblico totalmente, “anema e core” e quando ho interrotto è stato proprio per "il core" malandrino che mi ha costretto a lunghi stop negli ultimi 20 anni - ha detto Omar Pedrini -. Ma da Guerriero quale vengo definito, ho sempre un grande entusiasmo all'idea di tornare sul palco. Stavolta è ancora più importante l'occasione, perché festeggio 35 anni di carriera. Sarà bello sentire per l'ennesima volta l'odore di quei palchi sui quali ritroverò il mio sudore, talvolta il mio sangue, ma anche tantissimi ricordi di una vita spesa per il rock'n'roll e in cui spero di rivedere tanti volti amici e amici nuovi. Anche perché sarà il mio "ultimo giro di rock'n'roll": ho deciso di guardare in faccia il mio futuro e dedicarmi a un nuovo me, portando nella mia carriera qualcosa di completamente nuovo e che, in questo momento della mia vita, rappresenta meglio la mia crescita artistica e personale».

Con lo zio Rock sul palco ci sarà l’ormai rodata Omar Pedrini Band, formata da Carlo «Octopus» Poddighe (chitarra, tastiera e voce), Stefano Malchiodi (batteria), Mirco Pantano (basso e voce), Davide Apollo (voce), Simone Zoni (chitarra e voce). Una vera e propria rock family che va dai 25 anni ai 56 (di Omar), e che da ormai 12 anni lo accompagna nei concerti.

Il tour sarà anticipato da un nuovo estratto da «Sospeso», l'ultimo album di Omar Pedrini per Virgin Music LAS (Universal Music Italia): la preghiera rock (l’ultima) dal titolo «Dolce Maria».

I dettagli sulle prevendite saranno resi noti a breve sui canali ufficiali di Omar Pedrini e su www.internationalmusic.it. A questa prima parte del tour, seguirà una seconda invernale, che sarà annunciata sui canali ufficiali dell’artista. Sarà annunciata inoltre a breve una grande sorpresa per tutti i fan. 

Le prime date annunciate sono:

  • 27 Ottobre - Firenze, Viper Club
  • 3 Novembre - Bergamo, Druso 
  • 11 Novembre - Roma, Largo Venue
  • 17 Novembre - Roncade (TV), New Age
  • 23 Novembre - Isola Della Scala (VR) Ingresso Gratuito

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia