Cultura

Oggi a Elnòs il firmacopie dei Santi Francesi, ultimi vincitori di X Factor

Freschi di trionfo al talent e uscita del nuovo album, il duo sta girando l'Italia per incontrare i fan. Tappa oggi a Roncadelle dalle 18
Il duo vincitore della sedicesima edizione di X Factor, i «Santi Francesi» - © www.giornaledibrescia.it
Il duo vincitore della sedicesima edizione di X Factor, i «Santi Francesi» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il centro commerciale Elnòs di Roncadelle è pronto ad accogliere i vincitori dell'ultima edizione di X Factor Italia, i Santi Francesi. Il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese (dai loro cognomi il nome del gruppo) incontrerà i fan dalle 18 di oggi, martedì 10 gennaio 2023.

Al noto talent show, i due piemontesi della squadra di Rkomi erano riusciti a trionfare dimostrando di essere gli artisti più apprezzati dal pubblico praticamente in ogni puntata. Da lì l'immediato successo che li ha portati, in poco tempo, a pubblicare un nuovo album intitolato «In Fieri» (uscito il 16 dicembre), totalmente autoprodotto e contenente 6 brani, di cui 2 cover e 4 inediti.

Non solo Cd, ma anche live in tutta l'Italia. Il duo è infatti atteso dai fan in un giro di due settimane (dal 18 al 30 gennaio 2023) che li vedrà spostarsi tra Torino, Bologna, Milano, Roma (doppia data), Napoli e Firenze. Notizia fresca di ieri anche l'uscita di un nuovo singolo dal titolo «Medicine», prevista per venerdì 13 gennaio.

Prima però tappa a Brescia, precisamente a Elnòs, dove i fan potranno incontrare i freschi vincitori al primo piano del centro, nello spazio eventi del centro commerciale di Via Luigi Einaudi.

I Santi Francesi oggi all'Elnòs per il firmacopie del loro ultimo Cd - Foto dal profilo Instagram
I Santi Francesi oggi all'Elnòs per il firmacopie del loro ultimo Cd - Foto dal profilo Instagram

Per partecipare

Per incontrare i «Santi Francesi» sarà necessario essere muniti di un pass numerato ottenibile all'infopoint del centro commerciale una volta presentati il disco «In Fieri» e lo scontrino dell'avvenuto acquisto. Dopodiché, l'accesso sarà regolato in base al numero di partecipanti: i primi 60 a presentarsi con il pass potranno accedere all'area già dalle 17.

Successivamente, in base all'ordine di arrivo, saranno creati via via altri gruppi da 20 persone dalle ore 18, in modo da evitare assembramenti.

Nei giorni che susseguiranno l'evento, l'organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti l'univoca foto scattata con gli artisti, utilizzando il codice riportato sul pass.

Ulteriori informazioni sul sito dell'Elnòs.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia