Musica

Parte il tour dei Sidewalk: «Un concerto privato per chi ci ospita»

Marco Zanetti
La busker band bresciana farà tappa a Chiavari, Perugia, Pescara, Molfetta, Bari, Polignano a Mare, Ostuni, Lecce, Riccione e Ferrara: l’appello sui social
I sidewalk
I sidewalk
AA

Parte domani (17 luglio) dal cuore della loro amata Brescia il secondo «Italian street tour» dei Sidewalk. Tenendo fede al nome della band (letteralmente: marciapiede) e incarnando la propria natura di artisti di strada, i giovani Davide De Francesco (voce), Luca Buscemi (chitarra), Marco Turelli (basso) e Mattia Abbadati (batteria) ricalcano quanto già compiuto nell'estate del 2024 (con 12 tappe da Bologna a Napoli). Si rimettono insomma in viaggio per portare la propria anima cantautorale con influenze blues in altre 10 città del Belpaese.

Ospitalità on the road

Tra queste, nell’esperienza da vivere in modalità on the road fino al 28 luglio, figurano Chiavari, Perugia, Pescara, Molfetta, Bari, Polignano a Mare, Ostuni, Lecce, Riccione e Ferrara. A tal proposito, senza avere un vero piano per vitto e alloggio ma lasciandosi per lo più coinvolgere dalle situazioni del momento in pieno stile busker, sui social i musicisti lanciano anche un appello: «Chi potrà ospitarci, verrà retribuito con un concerto privato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...