Musica

Sanremo 2024, la scaletta della prima serata

La Redazione Web
Prima serata di Festival con l’esibizione di tutti e trenta gli artisti
Amadeus e Marco Mengoni protagonisti della prima serata di Festival
Amadeus e Marco Mengoni protagonisti della prima serata di Festival
AA

Manca ormai poco al via del 74° Festival di Sanremo. Per la prima serata del suo 5° Festival di Sanremo da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha scelto di farsi affiancare da Marco Mengoni che riproporrà in apertura "Due vite", il brano con cui ha vinto la scorsa edizione della kermesse, e poi si esibirà in alcune delle canzoni del suo percorso musicale.

Stasera si esibiranno tutti e 30 i cantanti in gara, aprirà Clara e chiuderà Il Tre: il voto spetta alla Giuria della Sala Stampa e saranno comunicate solo le prime cinque posizioni. Sul palco la Fanfara del 4° reggimento dei Carabinieri a cavallo diretta dal Maestro Fabio Tassinari eseguirà "La fedelissima".

Saranno ospiti la mamma di Giovan Battista (per tutti Giogiò) Cutolo, il ragazzo ucciso per una banale lite in piazza Plebiscito a Napoli, e la sciatrice Federica Brignone. Ci sarà un omaggio a Toto Cutugno.

A che ora inizierà la kermesse, e soprattutto a che ora finirà?

Stando al palinsesto, Rai 1 si dovrebbe collegare in diretta con il Teatro Ariston alle 20.40, ma il condizionale è d’obbligo, in quanto le tempistiche della diretta ed eventuali ritardi potrebbero far slittare di qualche minuto l’esordio della serata: dalla conferenza stampa di questa mattina filtra infatti che la diretta incomincerà effettivamente alle 20.45. La chiusura è data per l’una e trenta di questa notte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia