Diana Krall è la prima artista annunciata per Tener-a-mente 2026

Sarà Diana Krall la prima protagonista annunciata del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026. La celebre artista canadese si esibirà giovedì 16 luglio alle 21.15 nell’anfiteatro di Gardone Riviera, per una serata dedicata al grande jazz internazionale.
Pianista e cantante tra le più apprezzate al mondo, Krall tornerà sul palco del Vittoriale – dove si è già esibita in due occasioni – con la sua inconfondibile eleganza musicale e uno stile interpretativo che da oltre trent’anni incanta pubblico e critica.
Carriera
Unica artista jazz ad aver debuttato con otto album consecutivi al primo posto della classifica Billboard Jazz Albums, Diana Krall vanta nella sua carriera due Grammy Awards, dieci Juno Awards e numerose certificazioni: nove dischi d’Oro, tre di Platino e sette Multi-Platino.
Il successo mondiale è arrivato con When I Look in Your Eyes (1999), rimasto per 52 settimane in vetta alla classifica Billboard Jazz e premiato con due Grammy. Il suo più recente album, This Dream of You, ha raccolto ampi consensi, confermando quella naturale raffinatezza che è diventata il tratto distintivo della sua musica.
«Diana Krall è un’artista straordinaria – scrive Jazz Times – il cui gusto impeccabile e la cui musicalità l’hanno resa una delle più grandi interpreti di brani jazz e pop del nostro tempo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
