Musica

Brixiae Harmoniae festeggia 10 anni con un concerto per la città al Sociale

La Redazione Web
Musicisti della Brixiae Harmoniae durante un concerto - Foto da Instagram
Musicisti della Brixiae Harmoniae durante un concerto - Foto da Instagram
AA

Dieci anni di musica e di eccellenza. Quest’anno l’orchestra per fiati Brixiae Harmonie compie dieci anni e per festeggiare ha organizzato il «Concerto per la città» mercoledì 14 febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Brescia.

«Per noi è un onore esibirci sul quel palco – ha spiegato il presidente dell’Orchestra Mattia Petrogalli, 31 anni, musicista -. La musica bandistica spesso non viene considerata, ma è fatta di grandi professionisti e maestri. Il programma è un tributo alla musica per fiato che ci ha portato al livelli di oggi».

In occasione delle festività patronali i bresciani potranno partecipare ad un unicum nel suo genere: sul palco la staffetta fra due direttori il bellunese Andrea Gasparin e il bresciano Giulio Piccinelli.

Il concerto della Brixiae Harmoniae è supportato dalla Bcc Agrobresciano: «È una partnership che si consolida anno dopo anno – ha spiegato il vicedirettore generale vicario Alessandro Comini -. Anche i musicisti dell’orchestra come noi collaborano offrendo il meglio di ciascuno. Per noi questa realtà rappresenta il simbolo del mondo bandistico. Abbiamo investito sempre molto nella cultura in questi anni, anche grazie a una collaborazione prolifica con il Comune di Brescia. Come banca di credito cooperativo pensiamo che non ci possa essere crescita economica senza crescita culturale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.