Musica

Biagio Antonacci torna al Vittoriale con il suo Unplugged 2026

Dieci date a Gardone Riviera per il Tener-a-mente equinozio. Biglietti in vendita dalle 18 di oggi
Biagio Antonacci al Vittoriale di Gardone Riviera lo scorso anno - © www.giornaledibrescia.it
Biagio Antonacci al Vittoriale di Gardone Riviera lo scorso anno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tener-a-mente Equinozio, il secondo capitolo di Tener-a-mente 2026, chiuderà l’estate gardesana con 10 date del cantautore milanese Biagio Antonacci.
A settembre, sul palcoscenico dell’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera torna ad esibirsi uno dei protagonisti assoluti della musica italiana, pronto a regalare al pubblico una serie di serate indimenticabili. 

Dopo le dieci straordinarie serate del 2024, Biagio Antonacci torna a Gardone Riviera con una residenza di dieci date, inaugurando il secondo capitolo del 2026 di Tener-a-mente: Tener-a-mente equinozio.
Il cantautore milanese salirà sul palcoscenico affacciato sul lago dell’Anfiteatro del Vittoriale il 4, 5, 6, 8, 9, 11, 12, 13, 15 e 16 settembre con Unplugged 2026, in un’inedita versione acustica in una nuova dimensione dal vivo, accompagnato dai suoi musicisti e da un quartetto d’archi. I biglietti sono in vendita dalle 18 di oggi ticketone.it.


«Condurrò la mia musica in luoghi intrisi di storia e arte dove sguardo e udito assaporano emozioni nuove. Sarà un concerto che lascerà fluire solo la musica, in questo mare di memorie e affetto. Quando ti fermi più giorni a cantare nella stessa città - aggiunge Antonacci - finisci per sentirti davvero più a casa. Si crea una piccola comunità intorno al concerto e questo permette di conoscere meglio la città, le sue abitudini, la cucina, l’ospitalità e la cultura del posto».

Il tour Unplugged 2026 nasce per raccogliere e ampliare il concept portato in scena dall’artista nel 2024: «portare la mia musica in luoghi diversi, luoghi che spesso vengono visitati solo in gita scolastica o da turista e regalare al pubblico ed anche a me un’esperienza diversa».


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...