Musica

Biagio Antonacci a settembre arriva all’Anfiteatro del Vittoriale con 10 concerti

Appuntamento a Gardone Riviera con il cantante italiano e con il suo nuovo album «L'inizio»
Biagio Antonacci - Foto Paola Cardinale
Biagio Antonacci - Foto Paola Cardinale
AA

Il celebre cantante Biagio Antonacci sarà protagonista il prossimo settembre di 10 concerti all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera. Si tratta di una novità per il Vittoriale degli Italiani, la casa-museo voluta da Gabriele D'Annunzio, che per la prima volta concede dieci date consecutive a un artista pop.

«Il Vittoriale degli Italiani era un luogo dove andavo spesso, fin da bambino, con i miei genitori - le parole di Antonacci -. Crescendo, quando ho iniziato a fare musica, ho pensato spesso alla possibilità di poter suonare in un luogo così importante per il nostro Paese, un luogo storico e al contempo importante per la cultura italiana»

I biglietti per le dieci date (17-18-20-21-22-24-25-27-28-29 settembre), prodotte e organizzate da Friends & Partners in collaborazione con Iris, sono disponibili su www.ticketone.it.

Per informazioni www.friendsandpartners.it e info@anfiteatrodelvittoriale.it oppure 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).

L'album

E dopo cinque anni di attesa Biagio Antonacci ha pubblicato il nuovo album «L’inizio», il suo sedicesimo disco di studio disponibile da venerdì 12 gennaio in formato Cd e vinile su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. L’album ha debuttato sul podio della classifica dei dischi più venduti e ascoltati nel nostro paese (al secondo posto nella classifica Vinili, CD e Musicassette).

«L’inizio» raccoglie in tutto 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato