Cultura

Mostra di Seiland: un biglietto omaggio con il coupon del GdB

Il tagliando nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola domenica 29 agosto
Monumento simbolo: il tempio capitolino di Brescia
Monumento simbolo: il tempio capitolino di Brescia
AA

Anche l’edizione odierna del Giornale di Brescia è speciale: contiene un coupon giallo che, se consegnato alla biglietteria del Museo cittadino di Santa Giulia, consente di acquistare un biglietto per la mostra di Alfred Seiland e di riceverne... due (uno, praticamente, lo si paga, l’altro è in omaggio). L’iniziativa dell’Editoriale Bresciana è frutto di una collaborazione con la Fondazione Brescia Musei che intende favorire l’accesso alla cultura a prezzi scontati per i lettori del nostro giornale.

La mostra di Alfred Seiland, ricordiamo, si intitola «IMPERIVM ROMANVM» ed è esposta in Santa Giulia nell’ambito del Brescia Photo Festival. È visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 fino al 17 ottobre. Il biglietto d’ ingresso intero costa 9 euro; vige l’obbligo di prenotazione nel fine settimana. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.bresciamusei.com.

Allestita da Filippo Maggia e Francesca Morandini per Brescia Musei, Comune e Skira Editore (che cura il catalogo), l’esposizione presenta per la prima volta in Italia 136 stampe di grande formato (con 20 inediti fra cui 8 realizzati nella nostra città fra il 2019 e il 2020). Il 69enne fotografo austriaco ci ha lavorato per tantissimo tempo: da 15 anni l’artista attraversa i continenti sulle tracce di quell’Imperium Romanum che dà il titolo alla mostra bresciana. È stato in quaranta Paesi del globo: dalla Francia alla Siria, dagli Usa all’Egitto, senza trascurare Iraq, Iran e ovviamente l’Italia (Brescia, Roma, Firenze, Pompei, Capri, Tivoli...).

Il risultato è una selezione di 136 scatti ammirabili a Santa Giulia anche grazie al GdB. Ora non resta che approfittarne: basta ritagliare il coupon giallo presente nell’edizione odierna del quotidiano e consegnarlo alla biglietteria. Con l’acquisto di un biglietto a tariffa intera se ne otterrà subito un altro in omaggio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia