Cultura

Miss Italia Lombardia 2022: 7 bresciane passano il primo casting

Domenica 15 maggio presso il ristorante La Rosa Bianca di Bergamo si è tenuto il primo casting del tour organizzato da Rial Events
Bresciane a Miss Italia Lombardia 2022 - Rial Events
Bresciane a Miss Italia Lombardia 2022 - Rial Events
AA

Domenica 15 maggio si è tenuto il primo casting del Tour Miss Italia Lombardia 2022 organizzato da Rial Events, che ha visto la partecipazione di 50 candidate provenienti da tutta la regione. Sono 32 le concorrenti, di cui 7 bresciane ( che superata questa prima fase, saranno protagoniste delle prossime tappe del Tour Miss Italia Lombardia 2022.

Le bresciane sono: Marta Nerina Fenaroli, 20 anni di Brescia; Simona Pavia, 18 anni di Gussago; Alba Bodon, 24 anni di Brescia; Deborah Paglia, 17 anni di Desenzano Del Garda (Miss Mascotte); Alessia Gatti, 18 anni di Brescia; Camilla Portesi Peroni, 21 anni di Bedizzole; Nicole Trapletti, 25 anni di Paratico.

Prima tappa il ristorante del centro ippico La Rosa Bianca di Zanica di Bergamo

La giornata

L’evento organizzato da Alessandra Riva e Giuseppe Sanna di Rial Events è iniziato alle 10 del mattino con una prima fase di casting. Alle 14 le ragazze hanno fatto il secondo passaggio davanti alla giuria e a partire dalle 16 le miss ritenute idonee hanno partecipato al corso di portamento. La giornata si è conclusa con un aperitivo con musica alle 19 e la presentazione ufficiale alle 20, al pubblico e alla stampa, delle concorrenti che hanno passato il casting e sono ufficialmente protagoniste di Miss Italia Lombardia 2022.

Durante l’evento le ragazze hanno avuto modo di curare le loro acconciature, per lo spettacolo della sera ma anche per gli shooting fotografici, presso la postazione Bellissima di Imetec, accompagnate dai consigli di stile di Ettore Parrucchiere.

Uno evento di moda, bellezza ma anche spettacolo, il pubblico ha potuto ammirare le ragazze in sfilata con abiti da sera e body da concorso, e con esibizioni: canto, ballo, ma anche arte e sport.

Special guests, parte della giuria, la Bergamasca Beatrice Farina, Miss Bella dei Laghi e protagonista della finale Miss Italia 2021, ha avuto il compito di decidere le candidate che passano il turno.

Le prossime tappe saranno l’1 giugno alla Discoteca Mascara di Mantova, durante la notte tricolore, durante cui avrà luogo una cena con spettacolo e l’elezione di Miss Mascara. Il 16 giugno a San Felice a Milano alla Terrazza Malaspina, verrà organizzata una cena con spettacolo a bordo piscina del Centro sportivo David Lloyd Malaspina. A fine giugno, si tornerà a La Rosa Bianca per una selezione Regionale e l’elezione di Miss La Rosa Bianca.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia