Un viaggio nella mente: «Meravigliosamente complessi» in edicola con il GdB

Cosa sappiamo davvero dei nostri pensieri, delle emozioni e delle decisioni che prendiamo ogni giorno? E quanto, invece, ci sfugge, perché avviene «sotto traccia» nel nostro cervello? A queste domande cerca di rispondere Paolo Legrenzi nel suo libro «Meravigliosamente complessi» (Editore Il Sole 24 Ore; pp. 216), in edicola con il Giornale di Brescia dal 4 dicembre a 13,90 euro, oltre al prezzo del quotidiano.
Alla scoperta della mente
Attraverso esempi concreti e riferimenti all’attualità, Legrenzi accompagna il lettore in un’esplorazione della mente umana, della psicologia cognitiva, delle emozioni e dei processi decisionali.
Il libro ci guida attraverso le più recenti scoperte delle scienze cognitive per spiegare come funzionano i meccanismi mentali che regolano le nostre scelte, i nostri comportamenti, la nostra visione del mondo. Un viaggio che tocca anche i grandi temi del presente: politica, finanza, comunicazione, crisi globali, sempre con uno sguardo critico e divulgativo.
Chi è Paolo Legrenzi
Paolo Legrenzi ha contribuito negli anni in maniera significativa alla comprensione dei processi mentali dell’essere umano. Attraverso una carriera di ricerca e divulgazione ricca e variegata, ha promosso un approccio critico e interdisciplinare alla psicologia e alle scienze cognitive. In questo libro, partendo dai contributi pubblicati sul Sole 24 Ore, approfondisce temi legati alla mente, alle emozioni e ai processi decisionali, applicandoli ai contesti più attuali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
