Cultura

Le «Meraviglie» di Alberto Angela fanno il pieno di ascolti

Il nuovo programma aumenta ancora gli ascolti, stravince la serata di ieri con 5,7 milioni di spettatori e il 23.31 di share
Alberto Angela
Alberto Angela
AA

Ancora un grandissimo risultato su Rai1 per il secondo appuntamento con «Meraviglie - la penisola dei tesori»: il nuovo programma di Alberto Angela aumenta ancora gli ascolti, stravince la serata di mercoledì 10 gennaio con 5 milioni 682mila spettatori e il 23.31 di share, si accredita come il programa più visto della giornata dopo il Tg1 delle 20 e si conferma anche come il programma più commentato sui social dell'intera giornata aggiudicandosi il primo posto dei TT Italia con 145.765 interazioni.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film commedia «Spy» visto da 1 milione 399 mila spettatori e il 5.72 di share. Sempre bene su Rai3 «Chi l'ha visto?», il programma condotto da Federica Sciarelli durante il quale si è tornato a parlare della scomparsa di Rosa Di Domenico, che nella prima puntata dell'anno con 2 milioni 361 mila spettatori (10.46 di share) diventa il secondo programma più visto della serata.

Molto bene anche «Porta a Porta» che nella seconda serata di Rai1 ha ottenuto il gradimento di 1 milione 397 mila spettatori pari al 15.5 di share. Sempre in seconda serata da segnalare l'esordio su Rai2 del nuovo ciclo di #Maipiùbullismo, che ha registrato 501 mila spettatori con il 4% di share.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia