Cultura

«La sai l’ultima?», Brunetto in finale oggi su Canale 5

Ultimo atto per la gara tra barzellettieri a cui partecipa anche l’istrionico di Salò
Greggio e Brunetto - Foto tratta dal web
Greggio e Brunetto - Foto tratta dal web
AA

È il momento dell’atto conclusivo della nuova edizione di «La sai l’ultima?», gara per barzellettieri in onda su Canale 5 in prima serata. Stasera si saprà se il concorrente bresciano Brunetto Lusenti verrà incoronato re della barzelletta o se la corona calerà sulla testa di uno degli altri nove concorrenti che hanno raggiunto la puntata conclusiva.

Si tratta del sesto appuntamento per il programma che, condotto da Ezio Greggio, ha visto alcuni cambiamenti nel format. I concorrenti, infatti, sono stati divisi in tre squadre, ciascuna capitanata da un coach: Biagio Izzo (del cui team ha fatto parte Lusenti, salodiano di sessant’anni), Maurizio Battista e Scintilla.

Attraverso un meccanismo di promozione ed eliminazione durato cinque serate, i barzellettieri sono passati da quindici a dieci. Tra i dieci anche Brunetto, che non è mai riuscito a vincere una delle cinque puntate andate in onda, ma che ogni volta si è contraddistinto per verve e simpatia, tanto da non aver mai rischiato l’eliminazione. Stasera, su Canale 5, il verdetto finale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia