Cultura

«Isola dei Famosi»: due bresciane in nomination, la terza resiste

Manuela e Miryea sono al televoto. Beatrice resta ancora da sola su Playa Imboscada
  • Con Awed. Manuela Ferrera
    Alcuni scatti dall'isola
  • Con Vera. A sin.: Miryea Stabile
    Alcuni scatti dall'isola
  • Alcuni scatti dall'isola
    Alcuni scatti dall'isola
  • Alcuni scatti dall'isola
    Alcuni scatti dall'isola
  • Alcuni scatti dall'isola
    Alcuni scatti dall'isola
AA

Due naufraghe bresciane in nomination, e quindi sottoposte al televoto: ovvero la showgirl Manuela Ferrera e l’influencer Miryea Stabile. E Vera Gemma, una delle protagoniste di questa edizione del reality show, che - eliminata - sta per ritornare in Italia. La sceneggiatura della puntata di lunedì scorso de «L’Isola dei Famosi 2021», condotta da Ilary Blasy, ha visto le "figlie" della Leonessa d’Italia dire la loro, tra nomination (oltre a Ferrera e Stabile, nominati sono anche Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo) e avventure in solitaria.

La terza isolana di casa nostra, la modella Beatrice Marchetti, continua infatti con coraggio e determinazione il suo percorso in solitudine sulla spiaggia parallela di Playa Imboscada.

La Ferrera - ultima arrivata tra le naufraghe bresciane in Honduras - è stata nominata direttamente dal leader degli "Arrivisti", Matteo Diamante. Con questo nome è stato definito il gruppo di cui fanno parte Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò, Diamante - approdati a Cayo Cochinos con la Ferrera - Isolde Kostner, Fariba Tehrani, Ciufoli e Awed. Gli ultimi quattro sono stati spediti tra gli "Arrivisti" dall’altra compagine dell’«Isola», i "Primitivi", ovvero i vecchi isolani. Alleanza in cui si trova anche Miryea.

La Ferrera, che ha avuto già parecchi dissapori con gli altri "Arrivisti", quando arriva l’ora delle nomination confida: «Sto bene, ma ho nostalgia di casa e parecchia fame. Spero di andare in nomination». E alla figlia della Tehrani, Giulia Salemi, presente in studio, dice: «Ho legato con Fariba e finché sarò qui la proteggerò», facendo riferimento al fatto che Fariba è spesso presa di mira dagli altri naufraghi. La Stabile (già vincitrice de «La Pupa e il Secchione e viceversa») viene nominata dagli altri "Primitivi".

«Mi spiace per la nomination di Miryea perché credo possa dare ancora molto in questa avventura», commenta il leader dei "Primitivi", Andrea Cerioli, che nomina Lanzo. A Playa Imboscada intanto la Marchetti sta dando prova di essere una naufraga provetta: «Ho capito che forse la solitudine non è la mia più grande paura. Ho anche un diario sul quale scrivere», racconta, confidando di sentire la mancanza del suo fidanzato, Mathieu. Anche la modella bresciana può approfittare del premio, come i vincitori della prova-ricompensa, gli Arrivisti: un bagno con sapone profumato. Domani, nella prossima puntata, scopriremo se Miryea e Manuela resteranno alle latitudini honduregne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato