Cultura

Incanta con le sue camminate sospese nel vuoto: Loreni a Flero

Domenica alle 18 Andrea sarà al teatro Le Muse di Flero per la serata «Zen e funambolismo»
AA

Da dieci anni il funambolo e filosofo torinese Andrea Loreni - che anche a Brescia ha dato prova della sua arte in una camminata mozzafiato sul piazza Paolo VI - si dedica alla ricerca della verità artistica camminando su cavi di acciaio tesi a grandi altezze e pratica la meditazione Zen.

 

 

 

Dopo una vita passata a collezionare record Loreni è pronto ad affrontare un’altra grande prova: ad agosto sarà in Giappone, al Tempio Sogen-ji di Okayama, dove lo attende una traversata su un cavo teso sopra il lago del tempio. Dall’impresa nasceranno anche un libro e un documentario. Domenica alle 18 Andrea sarà al teatro Le Muse di Flero per la serata «Zen e funambolismo. Le mie vie alla ricerca dell’essere autentico. La traversata del Tempio di Sogen-ji in Giappone; il documentario, le conferenze».

 


L’incontro si aprirà con la proiezione del film «The walk» di Robert Zemeckis. L’appuntamento è promosso dall’assessore alla Cultura Elena Franceschini in collaborazione con il regista Pietro Arrigoni e con il patrocinio dell’Istituto italiano di cultura di Osaka, del dipartimento di Scienze umane per la formazione «Riccardo Massa» e dell’Università di Milano Bicocca.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia