Cultura

Il tributo bresciano a Microchip Emozionale, dei Subsonica

Sabato 23 novembre alla Latteria Molloy il concerto con diverse band alle prese con i brani del disco fondamentale dei Subsonica
La locandina della serata
La locandina della serata
AA

Tin Woodman e Tubax, Kick, Isaia Mori, Souvlaki, Saraluce, Newdress, Wop, Giorgio Danke, Maranuda, Listrea, Foreign Dubbers, Mekis, Jester Society. Questi i gruppi che sabato 23 novembre dalle 22 saliranno sul palco della Latteria Molloy, in via Ducos 2 a Brescia, per celebrare i vent’anni dall’uscita di Microchip Emozionale.

L’album dei Subsonica - rivisitato e pubblicato nuovamente in questi giorni sotto il nome «Microchip temporale», una riedizione con numerosi ospiti - segnò sicuramente un’epoca nella musica alternativa italiana e ancora adesso continua a essere uno dei capitoli più amati della produzione della band torinese («Lo sappiamo che volete sentire le canzoni di Microchip emozionale», ha detto quest’estate tra il divertito e il rassegnato Samuel, durante il concerto alla Festa di Radio Onda d’Urto).

La serata alla Latteria sarà dunque un tributo a quelle canzoni, seguito dal dj set di Marco Obertini. Ingresso: 5 euro (3 euro per chi prima cena nel locale).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia