Cultura

Il nuovo disco di L'Aura vola su iTunes

Dopo sei anni di assenza, la cantante bresciana torna con un disco di inediti «Il contrario dell’amore», in uscita oggi per Time Records
L'Aura - La meccanica del cuore
AA

«Il contrario dell’amore», il nuovo disco di inediti di L'Aura, in uscita oggi per Time Records, entra direttamente in vetta alla classifica iTunes degli album più venduti. 

L'album ha raggiunto la prima posizione, passando poi al secondo posto, anche grazie al traino del singolo «La meccanica del cuore», attualmente in rotazione radiofonica.

Da oggi L’Aura sarà impegnata in un instore tour per presentare il disco tra Milano, Roma e Napoli.

Dopo sei anni di assenza, l'artista bresciana ha realizzato un concept album ispirato alla musica degli anni '60, '70 e '90.

«Il Contrario dell'Amore è un melodramma pop contemporaneo in tre atti - racconta L'Aura -, un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l'omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell'alt rock al femminile anni '90), Lucy (come il brano dei Beatles «Lucy in The Sky With Diamonds») e Lisa (da quello splendido ritratto Anni '70 che è «Sad Lisa» di Cat Stevens). Ho creato tre alter ego che potessero narrare in mia vece i momenti cruciali che ho vissuto negli ultimi anni. Mary Jane, con tutta la sua carica di rabbia e malinconia. Lucy, che racconta di un passato fatto di fughe dalla realtà. Lisa, la ragazza magica, che narra di come solo l'amore possa curare le ferite del passato. Lisa, Lucy, Mary Jane. Storie diverse, che tratteggiano tuttavia il ritratto di tre donne assolutamente non convenzionali, squisitamente folli nella loro fragilità».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia