Cultura

Il John Butler Trio al Vittoriale il 5 agosto

La rock-blues band si esibirà sul palco di Gardone Riviera mercoledì 5 agosto. Prevendite da mercoledì 18 febbraio
AA
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Counting Crows e Goran Bregovic arriva la terza anticipazione per quanto concerne l’edizione 2015 del Festival del Vittoriale Tener-a-mente. Mercoledì 5 agosto, sul palco di Gardone Riviera si esibirà il John Butler Trio, gruppo rock-blues di fama internazionale che arriva dall’Australia sulle ali di cinque dischi di platino e molti succesarà la prima delle due date italiane della band.
 
Il trio si forma a Fremantle nel 1998. Due anni dopo arriva il primo ep, che segna l’inizio di una carriera discografica in costante ascesa, che culmina con i cinque dischi di platino in Australia per «Sunrise Over Sea».
 
L’ultimo lavoro in studio del John Butler Trio, «Flesh & Blood», è uscito a febbraio 2014 e ha riscosso un buon successo di critica, vincendo l’Aria Award come Best Blues and Roots Album 2014, mentre il singolo «Livin’ In The City» ha ottenuto una nomination nella categoria Best Blues and Roots Song agli Apra Songwriting Awards 2015.
 
Il trio è composto dal fondatore John Butler (chitarra, voce), Byron Luiters (basso) e Grant Gerathy (batteria, percussioni e cori), entrato a far parte della band lo scorso anno.
 
Biglietti da 20 a 35 euro disponibili da mercoledì 18 febbraio sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it e nei tradizionali punti di prevendita sul territorio (elenco completo sul sito).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia