Cultura

«Funghi italiani. Conoscerli e riconoscerli» in edicola con il Giornale di Brescia

La guida alla scoperta del complesso e affascinante mondo della micologia è acquistabile con il giornale da venerdì 25 agosto
«Funghi italiani. Conoscerli e riconoscerli» è in edicola con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
«Funghi italiani. Conoscerli e riconoscerli» è in edicola con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da venerdì 25 agosto è in edicola con il Giornale di Brescia «Funghi italiani. Conoscerli e riconoscerli» (Editoriale Programma, pp. 192), a 8.90 euro più il costo dell'acquisto del quotidiano. Una breve ma esplicativa introduzione alla scoperta del complesso e, al tempo stesso, affascinante mondo della micologia.

Il volume raccoglie settante schede sui funghi che è possibile incontrare in Italia. Particolare attenzione è dedicata alla loro commestibilità e tossicità con accurate descrizioni per conoscerli e riconoscerli durante una passeggiata nei boschi e tra le radure. I testi e la raccolta fotografica sono stati curati dall'Associazione Micologica Bresadola di Padova.

Il ricettario

«Funghi - Il piccolo ricettario» - © www.giornaledibrescia.it
«Funghi - Il piccolo ricettario» - © www.giornaledibrescia.it

Non solo. Dal 1° settembre è acquistabile con il giornale anche «Funghi - Il piccolo ricettario» (Editoriale Programma, pp. 128) al costo di 6.90 euro, più l'acquisto del quotidiano. Una raccolta di ricette con tante idee per la preparazione di piatti a base di funghi con consigli su come curarli, cucinarli e conservarli: pulizia, lavaggio, tempi di cottura, modalità di conservazione, e molto altro. Il libretto è la guida ideale per non avere più dubbi sulla corretta preparazione di varie tipologie di fungo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia