Cultura

Francesca Michielin, tappa in Tonale per «L’estate dei cani sciolti»

In concerto il 23 luglio. Singolo in uscita oggi per Pelù, album per Paola & Chiara
Francesca Michielin - Foto Giulia Spinelli
Francesca Michielin - Foto Giulia Spinelli
AA

Nuovi dischi in uscita per le voci in arrivo nel Bresciano la prossima estate. L’ultima ad annunciare una tappa nostrana nel nuovo tour è Francesca Michielin, che domenica 23 luglio sarà a Ponte di Legno - Tonale per il Water Music Festival al lago di Valbiolo.

La cantantautrice e polistrumentista veneta, che concluderà domani a Napoli il tour invernale nei teatri, è pronta a ripartire. Intanto ha prestato la propria collaborazione per il nuovo singolo «Disco Dance» di gIANMARIA, in uscita il 28 aprile, mentre da luglio percorrerà l’Italia dalle cime delle Alpi ai litorali marini con il tour dell’ultimo disco «Cani sciolti» pubblicato a febbraio. I biglietti per i concerti, compresa la tappa bresciana, sono in prevendita dalle 12 di oggi, venerdì, su www.vivoconcerti.com e dalle 12 di mercoledì 26 nelle prevendite autorizzate.

Intanto, anche Piero Pelù e Paola & Chiara si avvicinano a Brescia con novità discognafiche. L’ex Litfiba si proietta in una dimensione internazionale con il singolo che verrà lanciato oggi, venerdì, in radio e in digitale. Il pezzo si intitola «Musica libera» e Piero lo ha inciso con Alborosie, star mondiale del reggae. Il brano è stato scritto dagli stessi due cantanti con Stefano Massini (l’autore di «The Lehman Trilogy») ed entrerà nella scaletta del Tour Estremo Live 2023 che farà tappa nella nostra città il 15 luglio, all’Arena Campo Marte, per il festival Summer Music organizzato dal Cipiesse. La tournée di Pelù prenderà il via il 7 luglio da Matera, ma, prima, l’artista toscano sarà tra i protagonisti (sempre con Alborosie) del Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma, nel quale saranno impegnati anche Mr.Rain e i Coma_Cose.

A loro volta le sorelle Iezzi - che saranno a Brescia, in Castello, sabato 9 settembre - hanno annunciato per il 12 maggio il nuovo album, intitolato «Per sempre». Il disco viene definito «la chiave d’accesso al nuovo scintillante universo del duo pop», con «una tracklist tutta da cantare e ballare a ritmo». Verrà proposto «in sei diversi formati glam, in pieno stile Paola & Chiara: cd silver foil digisleeve, cd silver foil digisleeve autografato; cd jewel box con aluminium pack; lp bianco, silver foil sleeve autografato; lp nero, silver foil sleeve; lp rosa, silver foil sleeve autografato e numerato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia