«L’Europa spiegata alle bambine e ai bambini» è con il GdB

Un racconto illustrato per avvicinare i più piccoli al tema dell’Europa. Di Francesca Parmigiani e Shu Garbuglia, «L’Europa spiegata alle bambine e ai bambine» (BeccoGiallo; pp.68), racconta la storia di Nilde, una bambina che durante una vacanza a Ventotene scopre un sogno nato su un’isola: quello di un’Europa capace di unire i popoli e costruire la pace. Dal 9 maggio il libro è in edicola con il Giornale di Brescia a 9 euro, più il prezzo del quotidiano.
Un viaggio tra sogni, confini e pace
Seguendo le tracce del passato, Nilde imparerà che i confini possono unire e che nessuno può confinare le idee. Un racconto semplice e accessibile per spiegare ai più piccoli che l’Europa non è solo geografia, ma anche un progetto di pace, di collaborazione tra popoli diversi, di sogni che sembrano impossibili ma che si possono realizzare.
Dalle autrici di «La Costituzione», «La Resistenza» e «Lo Stato spiegati ai bambini e alle bambine», arriva un nuovo volume illustrato per avvicinare i più piccoli al tema dell’Europa. Un libro pensato per bambine e bambini, genitori e insegnanti, per cominciare a parlare del tema con parole semplici e illustrazioni coinvolgenti, aprendo una finestra su valori che appartengono al passato, al presente e al futuro di tutti.
Le autrici
Francesca Parmigiani è avvocato e dottore di ricerca in Diritto Costituzionale. Da anni si dedica alla divulgazione nelle scuole per diffondere la conoscenza della Costituzione tra i più giovani.
Sha Garbuglia è illustratrice e vive a Roma. Ha collaborato con diverse case editrici e ha un proprio brand di cartoleria artigianale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.