Cinema

Il 13 dicembre alla Oz l'anteprima del film «Ferrari» girato anche a Brescia

Multisala e 1000 Miglia hanno organizzato una serata in via Sorbanella: biglietti limitati disponibili online
Adam Driver e le comparse bresciane sul set in piazza Vittoria - Adam Driver e le comparse bresciane sul set in piazza Vittoria
Adam Driver e le comparse bresciane sul set in piazza Vittoria - Adam Driver e le comparse bresciane sul set in piazza Vittoria
AA

Il set da Hollywood allestito in piazza Vittoria per qualche giorno è difficile da dimenticare. E adesso che il film c’è, è arrivato il momento di proiettarlo anche in una delle città in cui la storia è ambientata. «Ferrari» di Michael Mann uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 14 dicembre, ma a Brescia è stata organizzata un’anteprima per il 13 in occasione della giornata di festa dei 25 anni della multisala Oz.

La proiezione, organizzata dalla Oz con 1000 Miglia, sarà alle 20.45 in via Sorbanella: i biglietti sono limitati e disponibili sul sito della multisala. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus, che si dedica a portare il cinema ai bambini in ospedale avendo realizzato e gestendo una sala cinematografica all’interno dell’Ospedale Civile di Brescia.

Il film «Ferrari» racconta i quattro mesi più difficili della vita del Drake a cavallo della 1000 Miglia del 1957, anno della corsa funestata dall’incidente di Guidizzolo. La pellicola è stata presentata al Festival del Cinema di Venezia ad agosto ed è già uscito negli Stati Uniti. Il 13 dicembre verrà inoltre esposta nell’atrio della Multisala Oz una Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955, per rendere viva l’immagine cinematografica delle leggendarie vetture del Cavallino Rampante che scrissero la storia della 1000 Miglia di velocità, dalla cui vittoria, come viene raccontato nel film, dipese il destino di Enzo Ferrari, della sua famiglia e della sua azienda. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia