Cultura

Carrie Fisher non sarà nel 9° episodio di Star Wars

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha smentito le parole pronunciate una settimana fa da Todd, fratello dell'attrice
Carrie Fisher tra Mark Hamill ed Harrison Ford
Carrie Fisher tra Mark Hamill ed Harrison Ford
AA

Carrie Fisher non comparirà nel nono episodio di Star Wars. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha smentito le parole pronunciate appena una settimana fa da Todd Fisher, fratello dell’attrice scomparsa a dicembre, che aveva annunciato di aver dato alla Lucasfilm il permesso di usare alcune sequenze girate in precedenza per far comparire la principessa Leila - in carne e ossa e senza effetti speciali - anche nell’episodio programmato per il 2019.

«Purtroppo Carrie non sarà nel nono episodio. Ma vedremo molto di lei nell’ottavo, che è grandioso - ha affermato Kennedy -. Todd Fisher probabilmente ha frainteso perché abbiamo terminato il ruolo nell’ottavo film ("Star Wars: The Last Jedi", in uscita il 15 dicembre, ndr), dove Carrie è stata assolutamente fenomenale, e siamo riusciti a terminare le riprese l’estate scorsa. Purtroppo, però, nel frattempo Carrie è venuta a mancare e noi eravamo già a buon punto con il lavoro sul nono episodio. Non avevamo ancora scritto la sceneggiatura ma ci siamo riuniti e a gennaio abbiamo ricominciato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia