Cultura

Blanco sarà ospite di Fazio a «Che tempo che fa»

Dopo aver aperto una settimana fa la pasticceria L'Isola delle rose in città, il cantautore di Calvagese della Riviera sarà su Rai 3 domani
Blanco all'inaugurazione della pasticceria in viale Italia - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Blanco all'inaugurazione della pasticceria in viale Italia - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Forte dell’indiscusso successo del momento, domani sera Blanco sarà ospite della trasmissione «Che tempo che fa». Solo nelle ultime ore trovano conferma i rumors che circolavano in settimana: il giovane cantautore bresciano Riccardo Fabbriconi verrà intervistato da Fabio Fazio durante la trasmissione in onda domenica 14 maggio a partire dalle 20 su Rai 3.

Nell’occasione, ci sarà quasi sicuramente modo di tornare – ancora una volta – sulle polemiche legate all’esibizione de «L’Isola delle rose» all’ultimo Sanremo, per la quale la comica co-conduttrice della trasmissione Luciana Litizzetto ai tempi del fattaccio aveva scritto una divertente lettera rivolta alla madre del «gnaro» di Calvagese della Riviera, che aveva fatto il giro del web. Qui ne riportiamo il testo: «Cara signora Blanco, permettimi di chiamarti Blanca. Madre dell'idolo delle teenager italiane e creatrice del premiato ormonificio nazionale, che martedì sera sedevi all'Ariston e pensavi: "Dai figlio mio, dai che fra due minuti è tutto finito, mi raccomando spacca tutto tesoro". E invece, improvvisamente, invaso dal demone della deforestazione, tuo figlio ha iniziato a calpestare i garofani e a prendere a calci i tulipani. Come ti sarai sentita? Lo so, ti sarai sentita mortificata, colpevole al posto suo».

Per quanto riguarda il lato musicale, è probabile che nel corso dell'intervista venga celebrata la recente certificazione di Disco d’oro ottenuta sia per l’album «Innamorato» sia per il singolo contenuto al suo interno «Un briciolo di allegria», inciso con Mina.

In coda, probabile anche un accenno alla nuova avventura imprenditoriale intrapresa giusto una settimana fa dal 20enne, con l’apertura in città della pasticceria-focacceria «L’Isola delle Rose» a Brescia, presa d'assalto dai fan all'inaugurazione.   

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia