Cultura

Blanco è «Innamorato»: il nuovo album arriva in aprile

L’artista di Calvagese ha comunicato il nome del nuovo lavoro, ma restano le ipotesi sulla data precisa
Blanco in una delle fotografie ufficiali del nuovo disco - Foto Chilldays
Blanco in una delle fotografie ufficiali del nuovo disco - Foto Chilldays
AA

«Innamorato». Prendendo probabilmente spunto dal brano eponimo, è svelato il titolo del nuovo album di Blanco, tatuato con lo stesso font sulla schiena da aprile 2022 e nascosto per oltre un mese dietro asterischi: «Tra Italia e America è nato I*********», scriveva il cantante il 31 gennaio su Instagram.

E sempre qui l’artista di Calvagese - condividendo dei frame tratti dal relativo videoclip diretto da Simone Peluso (già in regia per l’ultimo singolo «L’isola delle rose», portato sul palco di Sanremo con annesse critiche per l’esibizione) - ha appunto comunicato, ora, il nome del lavoro prodotto da Island Records in uscita il 14 aprile. Il disco conterrà anche «Sbagli» (con la «mano» del fido Michelangelo).

Gli ascoltatori potranno godersi anche «Un briciolo di allegria», inciso in duetto con Mina. Svelata anche la cover, realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni.

L’attesissimo ritorno arriva dopo la catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2,6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente sold out, l’annuncio di due imperdibili appuntamenti negli stadi e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale. Blanco ha annunciato due appuntamenti per l’estate, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia