Cultura

Blanco ballerà con Bolle per il Capodanno in tv

Il cantante bresciano sarà ospite del programma «Danza con Me» dell'étoile, per spingere il mondo della danza tra i giovani
Blanco, bresciano vincitore di Sanremo 2022 ospite della trasmissione di Roberto Bolle - © www.giornaledibrescia.it
Blanco, bresciano vincitore di Sanremo 2022 ospite della trasmissione di Roberto Bolle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sarà anche Blanco a cimentarsi tra pliés e pirouettes nella trasmissione «Danza con Me» di Roberto Bolle, l'evento dedicato al mondo della danza che andrà in onda su Rai 1 il primo gennaio 2023.

Al ritorno dallo spettacolo teatrale che l'ha visto impegnato in Oman, l'étoile è stato intervistato da Fabio Fazio a «Che Tempo Che Fa» e ha annunciato la presenza del giovane cantante bresciano. «Un artista amatissimo dal pubblico, protagonista di un 2022 pieno di successi» ha commentato il ballerino torinese. Anno peraltro concluso in bellezza per Blanco con la certificazione come disco d'oro ottenuta pochi giorni fa per il singolo d'esordio «Belladonna (Adieu)», l'unico che era rimasto ancora senza.

Spinto probabilmente dalla coinvolgente passione per il ballo della fidanzata (oltre che dalla prestigiosità dell'invito), il cantante nato a Calvagese della Riviera tornerà dunque sulle scene della Rai dopo circa un anno dalla vittoria di Sanremo con Mahmood con il brano «Brividi». A Blanco è affidato il compito di portare davanti allo schermo tanti giovani, con la speranza che sempre più di loro possano innamorarsi al mondo della danza. «È un appuntamento che ormai la gente aspetta - ha spiegato Bolle da Fazio -. L'impegno è volto a ispirare sempre più persone a questo mondo, mettendo in scena il meglio del mio repertorio e di quello dei colleghi».

Novità della sesta edizione

Giunto ormai alla sesta edizione consecutiva, «Danza con Me» è condotto quest'anno da Luca Zingaretti, celebre attore della serie «Montalbano», e da Cristiana Capotondi, attrice e capo delegazione della Nazionale di calcio femminile. 

L'altra novità della trasmissione riguarderà principalmente il pubblico in studio per l'evento, composto da giovani allievi e prodigi delle scuole di danza di tutta Italia riunito grazie alla collaborazione di AssoDanza Italia, che si erano resi partecipi a settembre a Milano della più grande lezione alla sbarra della storia, guidati sempre da Bolle.

Durante la conferenza stampa dello show sono state annunciate anche le presenze del produttore musicale Durdust, del rapper giudice dell'ultima edizione di X-Factor Dargen D'Amico, di Elio dell'ormai ex gruppo «Elio e le Storie Tese» e degli attori Virginia Raffaele, Claudia Gerini, Paola Minaccioni ed Edoardo Leo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia