Cultura

Beatrice regina dell’altra «Isola», Miryea resistente

I complimenti della Lamborghini per la Marchetti. E la Stabile... non cede
Miryea Stabile all'Isola dei famosi - Foto dal profilo Instagram
Miryea Stabile all'Isola dei famosi - Foto dal profilo Instagram
AA

Miryea Stabile, la naufraga bresciana dell’«Isola dei Famosi», prosegue la corsa verso la semifinale, nel reality di Canale 5. È sopravvissuta, nella puntata dell’altra sera, alla nomination n. 5, in cui era opposta ad un’avversaria temibile, Fariba Tehrani, che - pur spesso criticata - è stata tra i personaggi più resistenti del reality.

Miryea non solo è sopravvissuta al televoto che la vedeva in lizza con la Tehrani - Fariba eliminata torna ora in Italia -, ma ha superato pure un secondo televoto flash, in cui si è giocata la permanenza sull’«Isola». Fariba per altro aveva nominato Miryea, sostenendo di averlo fatto «in buona fede».

La modella bresciana Beatrice Marchetti
La modella bresciana Beatrice Marchetti
Ma Miryea non aveva creduto alla giustificazione della Tehrani. Miryea dunque, archiviata anche la quinta nomination, si conferma tra i naufraghi più amati di Cayo Cochinos. Beatrice Marchetti, l’altra isolana di casa nostra, nel frattempo ha traslocato - con Roberto Ciufoli: una lettera della produzione ha infatti annunciato il trasferimento dei due naufraghi a Cayo Paloma, la baia più bella dell’arcipelago.

E lì la Marchetti ha rischiato di doversi sottoporre ancora ad un televoto flash. Ad Angela Melillo, eliminata, è stata infatti offerta la possibilità di rimettersi in gioco sulla spiaggia parallela, ma non ha accettato. La modella bresciana e Ciufoli restano dunque a Cayo Paloma, mentre la Melillo ha staccato il biglietto di ritorno per il Belpaese. La Marchetti ha mostrato di apprezzare particolarmente Cayo Paloma: «Penso di essere nell’isola più bella che ci sia. Questo posto mi piace tantissimo», ha detto infatti la modella.

Elettra Lamborghini, opinionista dell’«Isola» con Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi si è complimentata con la Marchetti: «Sei entrata nel reality semplicemente come la ragazza giovane e bella, ma con il passare del tempo con la tua energia hai spronato i tuoi compagni d’avventura». Nella puntata di ieri è stato eletto, dopo Andrea Cerioli, il secondo finalista dell’«Isola», Ignazio Moser. In nomination sono finiti Isolde Kostner e Matteo Diamante. Venerdì la nuova puntata. La finalissima sarà il 7 giugno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia