A S. Giulia e parco archeologico il Travellers’ Choice di Tripadvisor
Il Museo di Santa Giulia e Brixia, il Parco archeologico di Brescia romana, i due siti gestiti da Fondazione Brescia Musei, hanno ottenuto il Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor, riconoscimento che premia le strutture capaci di offrire un servizio costante di alto livello e che si collocano nel primo 10% dei profili della piattaforma a livello globale.
Il premio
Il premio, assegnato ogni anno dal 2002, si basa sulle recensioni e le opinioni pubblicate dai viaggiatori. Nessuna candidatura, nessun intervento editoriale: solo la valutazione diretta dei visitatori, che hanno premiato la qualità dell’accoglienza e il valore culturale dei due poli museali bresciani.
La sindaca Laura Castelletti ha sottolineato l’importanza del riconoscimento: «Il Museo di Santa Giulia e il Parco archeologico di Brescia romana sono un patrimonio straordinario, custode della storia e dell’identità di Brescia. Questo premio conferma l’eccellenza culturale e l’ospitalità che la città sa offrire e rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la comunità».
Parole condivise da Francesca Bazoli, presidente di Fondazione Brescia Musei: «Siamo felici che l’apprezzamento dei visitatori si traduca in un riconoscimento così rilevante. È la conferma del lavoro quotidiano che facciamo per valorizzare il patrimonio della città, sempre più riconosciuta come grande città d’arte».
Il plauso di Tripadvisor
Il plauso arriva anche da Tripadvisor, con la presidente Kristen Dalton che ha rimarcato come essere tra le migliori realtà al mondo significhi aver lasciato nei visitatori «un’impressione così positiva da spingerli a condividere online la propria esperienza con una recensione entusiasta».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
