A Brescia musei gratuiti e speciali visite guidate

La Redazione Web
La città ha aderito alla Giornata internazionale dei musei che si celebrerà domani, domenica 18 maggio: ingressi liberi a tutte le sedi museali del territorio
Il Museo di Santa Giulia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il Museo di Santa Giulia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche Brescia Musei aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei, celebrata domani, domenica 18 maggio. Oltre all’ingresso gratuito a tutte le sedi museali civiche, sono in programma attività gratuite, prenotazione al numero030.8174200 o alla mail cup@bresciamusei.com.

Le mostre e i musei

Alle 11 al Museo di Santa Giulia, visita letteraria per il pubblico adulto alla mostra «Joel Meyerowitz. A sense of wonder. Fotografie 1962- 2022» con lettura di brani tratti dalla letteratura contemporanea.

Alle 15, al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia in Castello, visita alla scoperta dei personaggi celebri protagonisti della nascita del nostro Paese, i cui avatar sono disseminati lungo il percorso.

Alle 15.30 al Museo di Santa Giulia, per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, percorso dedicato al pensiero ecologico attraverso la narrazione di storie e miti antichi negli spazi del Viridarium.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.