Cultura

Amadeus non condurrà il prossimo Festival di Sanremo

«Non ci sarà l'Ama ter» ha detto in conferenza stampa il direttore artistico e conduttore della 71esima edizione
Amadeus ha annunciato che il prossimo anno non condurrà il Festival di Sanremo - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
Amadeus ha annunciato che il prossimo anno non condurrà il Festival di Sanremo - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non ci sarà l'Ama ter, lo abbiamo già deciso io e Fiorello, ci abbiamo scherzato. Se un giorno la Rai vorrà ancora affidarci il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà»: così Amadeus nel corso della conferenza stampa pomeridiana in vista della serata finale del 71esimo Festival di Sanremo.

«Sanremo per me è un evento, parte da un'idea e poi si realizza, non può essere routine», spiega il conduttore e direttore artistico. «Ringrazio la Rai che mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai, grazie a tutta l'azienda. Ma non vedo l'ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità».

«Tra i pochi pregi che ho c'è la sincerità», continua. «Trovo Sanremo un motivo di gioia, orgoglio, un grande premio, l'apice di una carriera per un conduttore. Sono grato alla Rai, a Teresa De Santis, l'anno scorso di avermi affidato Sanremo, a Stefano Coletta che mi ha richiamato. Una proposta per due anni di seguito è un motivo di grande orgoglio. Ringrazio l'ad Fabrizio Salini».

«Sono stati due Sanremo storici - dice ancora Amadeus - l'edizione dei 70 anni e poi questa, dai giovani alla pandemia. Ma dopo due edizioni così non ci sarà la terza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia