Cultura

Al via giovedì XFactor 10

In giuria Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli
AA

Al via da giovedì 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD (e il venerdì in chiaro su TV8) l’edizione numero 10 di X Factor. Il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

La decima edizione vedrà alla guida ancora una volta Alessandro Cattelan. Dopo le sei puntate di selezioni la gara entrerà nel vivo nella nuovissima, e ancora più grande,  X Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano.

Gran debutto nel mondo dei talent show per il 25enne astro nascente spagnolo del pop latino Alvaro Soler. Reduce da un successo strepitoso, dopo il brano-tormentone della scorsa estate «El mismo sol» (5 dischi di platino), si è riconfermato protagonista indiscusso anche di questa stagione con «Sofia» (altri 6 dischi di platino solo per questa canzone).

Debutto assoluto e sorprendente in giuria per Manuel Agnelli, leader e frontman degli Afterhours, band che ha contribuito in modo decisivo al rock indipendente italiano, una vera e propria icona e punto di riferimento da trent’anni per generazioni di musicisti del nostro Paese.

Anche quest’anno, fin dalle puntate di selezioni, andrà in onda la rubrica divenuta ormai un cult: Mara Dixit, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi, trasmesso al termine di ciascuna delle 6 puntate. Infine, la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata anche quest’anno da Aurora Ramazzotti, andrà in  onda prima della partenza del live, dal 21 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia