Cultura

Al Beatles Museum il video di una «Come Together» in jazz

Lo spazio espositivo ha ospitato la band Sugarpie and the Candymen
Sugarpie and the Candymen
Sugarpie and the Candymen
AA

Il «Beatles Museum», ospitato dal 2001 al Museo della Mille Miglia a Brescia, si è trasformato nei giorni scorsi in un set per le riprese del videoclip promozionale per «Let It Swing», il nuovo album della band Sugarpie and the Candymen. Il gruppo, dopo i recenti successi ad Umbria Jazz, Ascona Jazz Festival, Ischia Jazz, e dalle numerose collaborazioni con Renzo Arbore (fra cui il Festival Jazz di Cremona e il concerto di Natale su Rai 2), ha dedicato il quarto album interamente alla musica dei Beatles

Il loro nuovo disco è una rivisitazione in chiave jazz-swing-blues di alcune celebri canzoni beatlesiane, ricreate con un sound che amalgama armonie vocali, chitarre manouche, trombe, contrabbasso e batteria. 

«Let it Swing» uscirà in Italia venerdì 6 novembre e sarà disponibile presso tutti i maggiori distributori digitali, o contattando direttamente il sito della Irma Records.

Al Beatles Museum bresciano i Sugarpie and the Candyman hanno realizzato il videoclip della loro particolarissima versione di «Come Together», leggendario brano di John Lennon, dal disco «Abbey Road».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia