Cultura

A Ponte di Legno arriva la Rappresentante di Lista

Sabato 30 luglio, al Water Music Festival, la band, dopo il successo di Sanremo, suonerà nella suggestiva location del lago di Valbiolo
La Rappresentante di Lista - © www.giornaledibrescia.it
La Rappresentante di Lista - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il fascino della musica in un ambiente suggestivo. È la promessa del Water Music Festival che torna anche quest’anno, sabato 30 luglio, con un ospite speciale dalle 15: La Rappresentante di Lista.

La band

Fondata nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, il gruppo è reduce dal grande successo sanremese del singolo «Ciao Ciao», certificata Doppio Disco di Platino. Un brano capace di far ballare e divertire, ma anche di far riflettere sui temi e le atmosfere di una difficile contemporaneità. La Rappresentante di Lista , in occasione della seconda edizione della kermesse, vuole lanciare un messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione anche sui temi ambientali e quale occasione migliore di farlo nella suggestiva location tra Lombardia e Trentino. In un mondo minacciato dal cambiamento climatico, infatti, la protezione dell’acqua - elemento protagonista del Festival - coincide con la protezione stessa del nostro futuro. A maggior ragione nelle aree montane che da tempo sperimentano uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale: l’arretramento dei nostri ghiacciai. 

Accoglienza

Il concerto è anche un’occasione per accogliere trenta bambine e donne profughe afghane che soggiornano nella base logistica addestrativa dell’Esercito di Edolo, e che trascorreranno un pomeriggio di svago e divertimento all’insegna della musica.

«Dopo la data in Valle d'Aosta siamo felicissimi di replicare l'esperienza unica di suonare ad alta quota immersi nella natura. - spiegano Veronica e Dario - Oltre la musica (che in questi palcoscenici naturali assume più che mai un valore liberatorio) questi concerti danno a noi e al pubblico la possibilità di esplorare luoghi magnifici.»  I biglietti per il concerto sono acquistabili sul circuito TicketOne. La location è raggiungibile a piedi, con una camminata di circa 30 minuti dal parcheggio della seggiovia Valbiolo, su strada in parte asfaltata e in parte sterrata, sul versante trentino del Passo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia