Cultura

Sanremo, da Rudiano due «Supereroi» per Mr. Rain

Dalla Bassa il tifo per il rapper e per il compaesano Lgnd che ha collaborato alla canzone del Festival
Sanremo, Mr. Rain sul palco dell'Ariston -  Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Sanremo, Mr. Rain sul palco dell'Ariston - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La sanremomania impazza, le passioni musicali si scatenano e anche in quel di Rudiano gli entusiasmi corrono a briglia sciolta. Nel paesino della Bassa il tifo è tutto per il biondo Mr. Rain e per la sua «Supereroi». C’è del campanilismo, certo, ma c’è più di quello che si possa sospettare dietro al sostegno al rapper nato a Desenzano e cresciuto a Carpenedolo.

Tifo social

Lo rivela un post pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook «Sei di Rudiano se... ». «Siamo davvero felici - si legge - di sapere che su quel palco, anche se non presenti fisicamente questa sera, ci sono due ragazzi rudianesi. In bocca al lupo a voi e al brano Supereroi».

Il produttore e il chitarrista

Il riferimento esplicito è al chitarrista Simone Feliciano e al produttore Lgnd (Leggenda), al secolo Stefano Ferrari, collaboratori di lungo corso del rapper in gara all'Ariston. E proprio Lgnd ha lavorato direttamente al pezzo sanremese con Mr. Rain, come racconta lo stesso musicista intervistato a Sanremo: «Ho scritto Supereroi con Federica Abbate, Lorenzo Vizzini - dice Mattia Balardi -. L’ho prodotta io e ha fatto l'ad prod Lgnd, un produttore bresciano. È stato un processo molto genuino, come fossimo quattro amici in una serata. Abbiamo fatto questa canzone per divertirci. È stato un bisogno scrivere e produrre questa canzone».

Lgnd, che ha il suo studio proprio a Rudiano, è un nome noto nel panorama musicale e ha all’attivo collaborazioni blasonate con artisti come Vegas Jones e Shade. Ferrari ha messo il suo magico tocco anche nell’album «Fragile» di Mr. Rain, che definisce «un fratello».

Simone Feliciano, che collabora Mr. Rain dal 2015, ha prestato la sua sei corde a molti dei pezzi dell’album «Fragile». In alcuni spezzoni del video-rivelazione «I grandi non piangono mai», del 2017, si vede Feliciano suonare accanto Mr. Rain nella campagna rudianese, in netto contrasto con le porzioni di video girate a New York.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia