Cultura

Sanremo 2022, i Big in gara: c'è anche il bresciano Blanco

Il direttore artistico e presentatore Amadeus ha svelato i nomi dei 22 cantanti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival
Amadeus presenterà la prossima edizione del Festival di Sanremo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Amadeus presenterà la prossima edizione del Festival di Sanremo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Elisa, Dargen D'amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even. 

Sono i 22 Big in gara al prossimo festival di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio, annunciati dal presentatore e direttore artistico Amadeus, stasera al Tg1. 

Per il presentatore sarà il terzo anno consecutivo sul palco dell'Ariston. L'anno scorso fu un'edizione particolarmente difficile, che nelle intenzioni di Amadeus e del sodale di sempre Fiorello doveva essere il festival della rinascita, ma che ha dovuto fare i conti con la pandemia, rinunciando al pubblico in sala per allinearsi con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico.

Eppure un'edizione andata in archivio con la vittoria dei Maneskin e una finale da 10,7 milioni di spettatori pari al 53.5% e una media complessiva da 8,4 milioni di spettatori con il 46,5%, e con una raccolta pubblicitaria record da 38 milioni di euro, 1 milione in più del 2020. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia