Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

IL TRIONFO

I Maneskin vincono il Best Rock agli Mtv Ema di Budapest

Redazione Web

Italia ed Estero
14 nov 2021, 22:54
I Maneskin continuano la loro annata trionfale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

I Maneskin continuano la loro annata trionfale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Nuova affermazione per i Maneskin in questo 2021 carico di successi. La band romana si è imposta come miglior gruppo rock agli Mtv Ema di Budapest, superando avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards.
«In molti ci dicevano che non ce l'avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano». Così Damiano dei Maneskin nel ricevere sul palco di Budapest il premio come miglior band rock agli Mtv Ema.

Il gruppo romano è appena tornato in Europa dopo diverse settimane negli States dove hanno avuto l'occasione unica di aprire il concerto dei Rolling Stones e di essere ospitati in trasmissioni simbolo del palinsesto televisivo statunitense come ilTonight Show con Jimmy Fallon e l'Ellen Degeneres Show.

La band ha commentato la vittoria sul proprio profilo social esprimendo la propria gratitudine per il supporto e l'affetto ricevuto dai fan. I Maneskin hanno anche avuto l'opportunità di esibirsi sul palco di Budapest - dove si teneva quest'anno la manifestazione di Mtv - : Victoria De Angelis, la bassista del gruppo, è diventata così anche la prima donna italiana a calcare il palco di una manifestazione europea di questo tipo.

 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli