Cucina

Lezioni di chef ripartono davvero: l'ora di iscriversi

Martedì alle 20 in streaming serata con Beppe Maffioli Poi la mise en place
Beppe Maffioli conduce la prima lezione
Beppe Maffioli conduce la prima lezione
AA

Si riaccendono i fornelli dell’aula magna di Cast Alimenti per le tanto attese lezioni di Chef per una Notte. La prima è in programma martedì 11 maggio alle 20, esclusivamente in diretta streaming sul sito www.giornaledibrescia.it, e avrà come protagonista lo chef Beppe Maffioli del ristorante Carlo Magno di Collebeato, coordinatore della nostra giuria di esperti.

Il suo sarà un menù di tre portate a base di colori, consistenze e tecniche di cottura diverse: una tartare di rapa rossa, un risotto (immancabile) all’arancia con gamberi e uno sgombro in oliocottura. Per le sue ricette lo chef utilizzerà i prodotti della linea «Fior fiore Coop», che come ricorda Abele Almici, presidente del Comitato soci di Brescia, «è caratterizzata dalla cura nella scelta delle migliori materie prime e nella selezione dei produttori, puntando sulla qualità e sul recupero della tradizione, senza tralasciare una reinterpretazione in chiave moderna dei prodotti tipici».

Ricordiamo che si potranno ricevere dei contenuti speciali per poter seguire al meglio la lezione, registrandosi sul portale gusto.giornaledibrescia.it entro lunedì 10 maggio. Stessa scadenza per inviare le domande allo chef Maffioli, all’indirizzo e-mail gusto@giornaledibrescia.it, in modo da poter interagire con lui durante la serata in via digitale. Dopo la lezione dell’11 maggio, sono già in calendario altri due appuntamenti, che si potranno seguire sempre soltanto in streaming sul sito del Giornale di Brescia: martedì 18 maggio si terrà la lezione di mise en place con Diego Toscani e Dora Papis, mentre martedì 25 maggio il rendez-vous dietro i fornelli è nuovamente con lo chef Beppe Maffioli. Ma non è finita. Chef per una notte sta studiando altri appuntamenti anche per il mese di giugno, per provare a recuperare, sul finire della primavera, il tempo che non è stato possibile sfruttare nei mesi scorsi per la recrudescenza della pandemia anche nel Bresciano. Resta sempre valido l’invito a collegarsi al portale gusto.giornaledibrescia.it e caricare le proprie ricette.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia