Università di Brescia e Cattolica: abbonamenti bus extraurbani al 50%

Rinnovata per gli universitari la convenzione con Arriva Italia. La convenzione è rivolta a matricole e studenti già iscritti per l’anno accademico 2025-2026. Le richieste possono essere inoltrate dal 15 settembre
I mezzi di Arriva Italia
I mezzi di Arriva Italia
AA

L’Università degli Studi di Brescia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia hanno rinnovato per l’anno accademico 2025-2026 la convenzione con Arriva Italia: gli studenti dei due atenei potranno richiedere un abbonamento annuale con sconto del 50% rispetto alla tariffa intera.

L’abbonamento integrato permette viaggi illimitati dalle località servite dalle linee extraurbane di Arriva Italia fino alla città di Brescia, con inclusi autobus urbani e metropolitana (MetroBS).

Come richiederlo

L’acquisto si può effettuare online tramite il Portale Abbonamenti di Arriva Italia o l’app Arriva MyPay, ottenendo il titolo di viaggio direttamente sullo smartphone. È necessario caricare la documentazione che attesti l’iscrizione per l’anno accademico 2025/2026: dopo la verifica, sarà possibile completare l’acquisto.

Chi preferisce l’abbonamento fisico può recarsi allo sportello abbonamenti di Arriva Italia in via Cassala 11 a Brescia, solo su appuntamento e con un costo di emissione di 10 euro, per caricare l’abbonamento sulla tessera «Io Viaggio».

L’impegno 

L’Università degli Studi di Brescia mette a disposizione 120mila euro, a cui si aggiungono i 35mila euro stanziati da Arriva Italia. L’Università Cattolica destina quasi 30mila euro, con altri 7mila euro garantiti da Arriva Italia, per sostenere oltre cento studenti, inclusi quelli dei corsi di infermieristica e medicina alla Poliambulanza e, da quest’anno, anche gli iscritti all’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Scadenze

La convenzione è rivolta a matricole e studenti già iscritti per l’anno accademico 2025-2026. Le richieste possono essere inoltrate dal 15 settembre fino a esaurimento dei fondi disponibili. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...