Musica, cibo e sport: in via Branze torna l’«UniBs Street Party»

Musica, food truck e tanto sport sono al centro della seconda edizione di «UniBs Street Party», la festa di inizio anno accademico che il 17 settembre animerà il Campus nord di via Branze. Per l’occasione le lezioni termineranno alle 16, orario in cui prenderà il via la festa aperta a tutti: docenti e studenti, comprese le matricole. L’obiettivo è far vivere ai ragazzi momenti di aggregazione con attività stimolanti che arricchiscano il loro percorso accademico.
Il programma

Si parte nel tardo pomeriggio con diversi tornei sportivi (calcio, pallavolo e padel), a seguire ci saranno esibizioni musicali, arrampicata su parete, giochi da tavolo e installazioni interattive promosse dalle associazioni studentesche. Alle 19:30 sarà il momento dei saluti istituzionali con Francesco Castelli, Rettore dell’Unibs e la Sindaca Laura Castelletti.
Verrà poi dato il benvenuto alle matricole e i giocatori della Germani premieranno i vincitori dei campionati nazionali universitari e dei tornei sportivi. Insomma, una giornata veramente ricca di proposte che coloreranno le strade di Brescia fino alle 23 con musica e dj set.
«L’università si apre alla città – conclude Castelli –. Ci auguriamo che questa seconda edizione sia un successo come la prima».
L’evento è organizzato in collaborazione con associazioni studentesche, Cus Brescia, Cooperativa la Nuvola del Sacco e il Comune.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.