Cronaca

Una discarica lungo il Mella: i volontari raccolgono i rifiuti

Legambiente ed Evergreen Brescia impegnate in una operazione di clean-up: trovate borse ricolme di spazzatura, carcasse di biciclette, rifiuti dell’edilizia, elettrodomestici e accessori d’abbigliamento
Barbara Fenotti
La pulizia delle sponde del Mella
Fotogallery
16 foto
La pulizia delle sponde del Mella

Legambiente ed Evergreen Brescia sono impegnate questa mattina in una operazione di clean-up delle sponde del Mella. Un centinaio i volontari di svariate associazioni che stanno dando supporto e dalle 10, sacchetti, guanti e bacchette alla mano, stanno ripulendo l'area verde tra i ponti Crotte e di via Risorgimento.

«L’iniziativa si colloca all’interno della campagna annuale Puliamo il mondo – spiega Danilo Scaramella di Legambiente Brescia –, che esiste da 30 anni a livello internazionale e in Italia è stata importata da Legambiente».

Incredibile la quantità di spazzatura recuperata lungo l’argine: tra borse ricolme di spazzatura, carcasse di biciclette, rifiuti dell’edilizia, elettrodomestici e accessori d’abbigliamento.

«Ci teniamo molto a coinvolgere attivamente i giovani – spiega Alessandro Cervi, giovanissimo del direttivo di Evergreen Brescia, associazione nata quest’anno con l’obiettivo di sensibilizzare e agire concretamente per il Pianeta –. È principalmente da loro che deve partire il messaggio, sono loro i vettori del futuro dell’ambiente». Molti i ragazzi e le ragazze presenti per il clean-up, al quale ha preso parte anche qualche famiglia con bambini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...