CronacaBassa

Traffico di patenti false a Bagnolo Mella: sequestrata la quarta in un anno

Alessandra Portesani
Sono quindi scattate immediatamente le sanzioni per guida senza patente (5.100 euro) e per la mancanza della revisione, oltre al sequestro del veicolo
Sono state trovate quattro patenti false in un mese © www.giornaledibrescia.it
Sono state trovate quattro patenti false in un mese © www.giornaledibrescia.it
AA

Traffico di patenti false a Bagnolo Mella, la Polizia locale sequestra l’ennesimo documento non in regola. Nei giorni scorsi gli agenti, guidati dal comandante Nicola Caraffini, sono riusciti ad individuare e a sequestrare la quarta patente falsa in meno di un anno. Un’efficace operazione che ha preso il via da un controllo di un automezzo che si trovava a transitare in territorio bagnolese. Subito dopo avere fermato il veicolo la pattuglia della Polizia Locale si è resa conto che mancava la revisione, ma una verifica più accurata della patente del guidatore, un cittadino di origine bagnolese che ha cambiato residenza, ha potuto constatare che il documento, di provenienza polacca, era falso.

Sono quindi scattate immediatamente le sanzioni per guida senza patente (5.100 euro) e per la mancanza della revisione, oltre al sequestro del veicolo.

Una serie di sequestri iniziata il 20 marzo dello scorso anno in seguito alle verifiche sui mezzi pesanti in transito, proseguita il 12 aprile durante i rilievi seguiti ad un incidente stradale e completata poi il 17 giugno durante gli ormai consueti controlli stradali. Quest’ultimo episodio, in particolare, ha visto il sequestro di una patente nigeriana e di un permesso internazionale falsi, mentre negli altri tre episodi si è sempre trattato di patenti polacche che si sono rivelate false.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.