CronacaGarda

In spiaggia a Manerba per la penultima puntata di «In Piazza con noi»

Le telecamere di Teletutto si accenderanno domenica alle 11 a «La Romantica». Per tutta l’estate il Comune ha messo in programma 115 eventi
Al centro il sindaco Matiotti insieme a Beltrami e Franzoni -  © www.giornaledibrescia.it
Al centro il sindaco Matiotti insieme a Beltrami e Franzoni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Penultima puntata di stagione di «In Piazza con noi» e un ritorno sul Garda che sa di bellezza, amicizia, luoghi e persone da ritrovare e tante storie nuove da raccontare. Domani dalle 11 le telecamere di Teletutto si accenderanno su Manerba, perla turistica dove natura, storia e tradizioni si incontrano in un abbraccio che conquista il cuore di ogni turista e visitatore. Manerba, con i suoi dodici chilometri di spiagge tutte balneabili, è pronta ad accoglierci per la terza volta grazie al sindaco Flaviano Mattiotti (riconfermato nel giugno dello scorso anno) innamorato del suo paese e sempre entusiasta di farlo scoprire.

Accoglienza

«I 5.500 residenti di Manerba amano questa terra perché ci sono nati o perché hanno scelto di viverci, e desiderano condividerne la bellezza – racconta il sindaco –. In estate grazie ad una capacità di accoglienza turistica sempre più radicata e rispondente alle esigenze dei visitatori, Manerba è capace di ospitare decine di migliaia di persone. La scorsa stagione le presenze complessive sono state 875mila».

Spiaggia

Già nelle prime settimane di questo giugno i turisti sono tantissimi, ospitati nei quindici campeggi, negli hotel, nei bed and breakfast o nelle seconde case, che sempre più spesso vengono affittate anche per brevi periodi. La location scelta per la puntata di questo 2025 di «In Piazza con noi» è la spiaggia La Romantica. La nostra diretta sarà una vera full immersion in una delle spiagge più conosciute e frequentate dai turisti. Parleremo di territorio, turismo, enogastronomia, cultura ed eventi. Il primo grande appuntamento ha già scaldato animi e motori. Martedì infatti da Manerba è transitato il museo viaggiante della Mille Miglia.

Auto ed equipaggi hanno visto e vissuto la località gardesana e ne sono rimasti affascinati, salutati calorosamente da due ali di folla. «Abbiamo un palinsesto estivo pensato per i turisti ma anche per i residenti – racconta la presidente della Pro loco Sara Franzoni –: tantissimi appuntamenti organizzati per soddisfare le esigenze di tutti, nel pieno rispetto della bellezza della nostra amata Manerba. Tra riconferme e novità siamo certi – aggiunge – di poter vivere insieme a chi a Manerba ci abita o a chi la raggiungerà anche solo per una sera, momenti indimenticabili tra arte, storia, cultura, spettacolo, natura, poesia, musica, buon cibo e buon vino».

Eventi

Il vicesindaco e assessore al Turismo e Cultura Luca Beltrami, dalla nuova sede dell’Infopoint collocata a fianco della Parrocchiale nel cuore del paese, spiega come «l’Amministrazione abbia voluto costruire per l’estate 2025 un programma di ben 115 eventi, in grado di unire eccellenza musicale e cultura popolare, per emozionare, divertire e coinvolgere davvero chiunque verrà a Manerba, con grande attenzione alla qualità artistica e alla valorizzazione del territorio». Un territorio che non si finisce davvero mai di scoprire e apprezzare e che regala ogni volta indimenticabili sorprese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...