A Sirmione torna la «Dreamin’ Sirmione» con musica e food truck

È la festa dei giovani per i giovani, ma non solo. Di certo è la festa sirmionese che negli ultimi dieci anni (questa è l’ottava edizione, per via del Covid) ha riscosso il più ampio consenso di pubblico, arrivando lo scorso anno a sfiorare le 20mila presenze in tre serate. Da ieri e fino a domenica al Parco San Vito c’è «Dreamin’ Sirmione», organizzato dall’Associazione Giovani con il patrocinio del Comune: un fine settimana con tanta musica e food truck di Cucine a motore, senza dimenticare la sostenibilità ambientale.
A questo aspetto, in particolare, tiene molto il neopresidente Michael Brunelli, tanto da coinvolgere, oltre a Sirmione Servizi per la raccolta ordinaria dei rifiuti, anche la Trento Re-Cig, che si occupa di riciclare i mozziconi delle sigarette e trasformarli in materiale plastico per produrre nuovi oggetti.
La festa
«Installeremo dieci smoking point – annuncia Brunelli – e alla fine dei tre giorni avremo un report su quanto raccolto». Attrazione principale sarà, come sempre, il cibo da strada. «Sarà l’anno con l’offerta gastronomica più ampia di sempre – assicura Nicola Fazzini di Cucine a Motore –, con 24 food truck che proporranno specialità italiane regionali, ma anche cibi internazionali».
Tra le riconferme ci sono i bresciani Fumetto Perfetto con lo spiedo e Good Fish, mentre tra le novità che si potranno gustare ci sono quelle fusion preparate da Shangai Express o quelle a base di carne di oca. Non mancheranno proposte vegan e gluten free. Tra le collaborazioni anche quella con il bar Perlage, e con il Progetto 3T, che sarà presente con il suo stand di anguria solidale.
Le cucine apriranno tutte le sere alle 18, e ci sarà musica fino all’una. Ampia e differenziata la proposta musicale: sabato sul palco ci sarà la band pop rock dei Xcorsi e poi il dj-set di radio Vivafm; domenica si esibiranno gli Scarlet Pie, Riccardo Manfrin e Alfie Gray. Anche quest’anno sarà allestita un’area con gonfiabili e un gazebo-nursery con fasciatoio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.