San Faustino, come funzioneranno i trasporti il 15 febbraio

La Redazione Web
Saranno potenziati gli orari di bus e metro. Resterà chiuso il parcheggio di piazza Vittoria, aperti l’Autosilo, Fossa Bagni e il Randaccio. Ecco tutte le modifiche
Le bancarelle della fiera di San Faustino in piazza Loggia
Le bancarelle della fiera di San Faustino in piazza Loggia
AA

Mancano pochi giorni a San Faustino e la logistica giocherà come ogni anno un ruolo fondamentale per la buona gestione della giornata che avrà il suo fulcro nella fiera in centro a Brescia. Per favorire l’uso dei mezzi pubblici e garantire il trasporto a chi si muove dentro la città e nei 14 comuni limitrofi sono stati potenziati appositamente gli orari di bus e metro.

Ecco nel dettaglio cosa prevedono le modifiche di Brescia Mobilità:

I bus seguiranno l’orario previsto nei giorni feriali, ad eccezione delle corse scolastiche che non verranno effettuate. La metropolitana seguirà invece un orario potenziato rispetto ai festivi ordinari. Per chi arriva in città con l’auto sono a disposizione i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia - Buffalora e Poliambulanza (per chi arriva dalla zona sud) oppure nei parcheggi di Prealpino e Casazza (per chi arriva dalle zone a nord di Brescia) e in pochi minuti in metro si raggiungono le fermate di Vittoria e San Faustino nel cuore della città.

Il parcheggio di Piazza Vittoria sarà invece chiuso al pubblico, abbonati compresi, dalle ore 23.45 di mercoledì 14 febbraio fino alle ore 6 di venerdì 16 febbraio. In alternativa, è possibile utilizzare i vicini parcheggi di Autosilouno, Fossa Bagni e Randaccio, di cui si può verificare in anticipo la disponibilità di posti attraverso Bresciapp!.

Il servizio di bike sharing con 94 postazioni in tutta la città mercoledì 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in Piazza Rovetta e Corso Zanardelli che dalle 18 del 14 febbraio e fino alle 6 del 16 febbraio saranno temporaneamente fuori servizio per consentire lo svolgimento della Fiera.

Chi preferisce recarsi presso uno dei punti vendita della città, si segnala che il 15 febbraio l’Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 sarà regolarmente aperto al pubblico dalle 9 alle 17.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care aziendale - attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 - chiamando il numero 030/3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 340 0702227, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.